Le mie figliole, Sharon, Nancy e Watiuska erano diventate grandi senza che nemmeno me ne fossi accorto. Ognuna aveva il suo carattere, ma per poterle…
Può un evento singolo cambiare totalmente il corso di una carriera? Sì, se si tratta di un evento organizzato da Tony Robbins. Ho avuto la…
DA IMPRENDITORE A PILOTA In questi anni ho scritto un libro e diversi articoli di analisi, dati e strategie che portano un uomo al successo:…
Grazie all’assidua frequentazione della Community OSA, un giorno un imprenditore mi confidò l’idea di voler costituire una Start Up innovativa che si occupasse di progettare…
L’idea di trovare un nuovo progetto che mi desse una nuova scarica di adrenalina, da condividere magari con Antonio, continuava a frullarmi in testa. L’occasione…
Oggi sono a capo di una Holding che conta ben undici società partecipate, diversificate tra loro sia per settore che a livello geografico, 70 dipendenti…
Tengo molto a una parte della mia vita che ho dedicato all’esperienza con i cavalli, perché credo che nel rapporto tra cavallo e uomo si…
In quel periodo alcuni amici e conoscenti cominciarono a definirmi un imprenditore seriale. È vero, mi piaceva spaziare in nuove tipologie di business, diversificare sia…
La mia esperienza imprenditoriale è cominciata quando avevo 23 anni e tanti sogni nel cassetto. È stata una crescita lenta ma continua e costante nel…
Un obiettivo è un sogno con una data di scadenza: se non ti dai una scadenza un sogno rimarrà sempre tale! La prima cosa da…
Ho dedicato molto tempo alla formazione, ritengo che sia una parte fondamentale della crescita personale e professionale di ognuno di noi. Studiando e frequentando corsi…
Ogni azienda, a prescindere dalla sua dimensione, ha al suo interno un Capo, anche se in realtà quello di cui ogni team professionale necessita, per…
Nel 2006 feci un colloquio ad un ragazzo che si era candidato per lavorare in uno dei miei Mercatini. Alla fatidica domanda “Come ti vedi…
In questi anni di intenso lavoro ho sempre affiancato la formazione alla carriera, per scoprire presto che è semplicemente impossibile smettere di imparare.
Per ottenere qualsiasi cosa nella vita è fondamentale sapere con precisione, oltre a ciò che si vuole, anche entro quando lo si vuole e, soprattutto, perché lo si vuole.
Delegare non significa lasciare che siano altri a occuparsi delle tue incombenze da imprenditore: avere sempre una visione d’insieme sull’andamento delle tue attività
La mia esperienza imprenditoriale è cominciata quando avevo 23 anni, nessuna competenza specifica, pochi soldi in tasca, ma tanti sogni nel cassetto.